CRZ Zona 3 | Il Benacus Rally si presenta agli equipaggi ed agli appassionati venerdì 21 febbraio

Appuntamento all'Hotel Al Sole di Cavaion alle ore 20:00.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Benacvs Rally)

Iniziano a cadere i primi veli sul 17° Benacus Rally, il 3° Benacus Historic e l'11^ Coppa Lago di Gardaprevisti per i prossimi 20 e 21 marzo.

Con la pubblicazione delle cartine del percorso e della tabella distanze e tempi già disponibili sul rinnovato sito internet della manifestazione (www.benacvsrally.it), gli organizzatori delle tre gare, la Scuderia CAR Racing ed il Rally Club Bardolino, hanno già delineato quello che sarà il programma di queste attese manifestazioni motoristiche che avranno come epicentro l'incantevole Comune di Bardolino adagiato sulla costa veronese del Lago di Garda.

La presentazione ufficialedell'evento avrà luogo venerdì 21 febbraioalle ore 20.00 presso l'Hotel al Sole di Cavaion Veronese (VR), via Pozzo dell'Amore 51 e sarà aperta a tuttigli sportivi ed appassionati, e per chi non potrà essere presente ci sarà come lo scorso anno la diretta sulla pagina Facebook ufficiale della gara.

In attesa di incontrare gli organizzatori che saranno anche a disposizione per ogni domanda o chiarimento, si può già nel frattempo anticipare quelle che saranno le novità principali per l'edizione 2020 del Benacus Rally.

Confermata la partenza della prima vettura dalla bella cornice del Lungolago Francesco Lenotti di Bardolino per le ore 18.01 di venerdì 20 marzo, con le auto moderne che saranno seguite dalle storiche del 3° Benacus Historic.

Successivamente i concorrenti troveranno la prima novità dell'edizione di quest'anno quando affronteranno subito la prova speciale “Rally Club Bardolino”, lo scorso anno in programma il sabato.

Lunga 2,89 chilometri sarà inoltre proposta all'inverso rispetto alla passata edizione, così che anche lo spettacolare salto che da sempre contraddistingue questa p.s. verrà fatto dai concorrenti al contrario.

La prova verrà corsa dagli equipaggi per due volte in successione, per un doppio spettacolo per il pubblico, mentre i concorrenti avranno subito modo di migliorare i loro tempi o di correggere gli errori, freschi del passaggio appena effettuato.

Altra novità sarà la chiusura della prima giornata di gara che si concluderà con il riordino notturno sul Lungolago Roma di Bardolino, con l'ingresso della prima vettura previsto per le 20.54.

Nella giornata di sabato 21 marzola gara riprenderà alle 10.00 con l'uscita della prima vettura dal riordino notturno. Subito i concorrenti troveranno un'altra novità di quest'anno, con la disputa della prova “Lago”, precedentemente proposta il venerdì sera, anch'essa corsa nel senso contrario rispetto alla passata edizione, con una prima parte che riprenderà il percorso già conosciuto, mentre a metà tracciato nella zona di Incaffi si congiungerà con il tracciato già utilizzato in gara qualche anno fa.

Le prove speciali da disputare in totale saranno otto, due il venerdì sera e le restanti il sabato, quando verranno proposte in successione la già citata “Lago”, e le conosciute ed apprezzate “Lumini” e “Graziani” che verranno ripetute tutte per due volte.

L'arrivo della prima vettura è previsto per le 18.00 di sabato sul Lungolago Francesco Lenotti di Bardolino.

Nella giornata di sabato, in coda al Benacus Historic prenderà il via anche l'11^ Coppa Lago di Garda Regolarità Sport per Auto Storiche, con i concorrenti che affronteranno le sei prove cronometrate a tempo per poi concludere anche loro la gara sul Lungolago di Bardolino.

Un'altra novità di questa edizione sarà la possibilità per i concorrenti che lo desidereranno di poter effettuare uno shakedown prima della gara e grazie al coefficiente di validità portato quest'anno ad 1,5 è anche importante ricordare che potranno iscriversi vetture anche della classe WRC e WRC Plus, che seppur “trasparenti” al fine della classifica finale, sapranno sicuramente regalare uno spettacolo di altissimo livello.

L'apertura delle iscrizioni del 17° Benacus Rally, il 3° Benacus Historic e l'11^ Coppa Lago di Garda è prevista da giovedì 20 febbraio.